30 giugno, i 25 anni del campionissimo Michael Phelps
Il nuotatore Michael Phelps (25) nel 2008, a soli 23 anni, era già diventato uno dei più grandi atleti olimpici di tutti i tempi: a Pechino è diventato infatti l'atleta con più medaglie d'oro (14) nella storia dei Giochi olimpici. Grazie agli 8 ori di Pechino ha inoltre battuto il record di Mark Spitz, che con 7 ori era l'atleta che aveva conquistato più medaglia d'oro nella stessa edizione dei Giochi.
Per approfondire:
Michael Phelps su Wikipedia
Michael Phelps - Sito Ufficiale
29 giugno, il Presidente Napolitano spegne 85 candeline
Ha una lunghissima storia politica l'undicesimo Presidente della Repubblica italiana, attualmente in carica, Giorgio Napolitano (85), l'uomo politico in cui gli italiani ripongono più fiducia in questi anni. Nel corso di una carriera politica che l'ha visto eletto alla Camera per dieci legislature e al Senato per una, è stato anche Presidente della Camera dal 1992 al 1994.
Per approfondire:
Giorgio Napolitano su Wikipedia
Il Sito del Quirinale
28 giugno, Marco Columbro compie 60 anni
Spegne oggi le candeline uno dei presentatori televisivi che ha fatto la storia della televisione privata in Italia, Marco Columbro (60). Originario di Viareggio, Columbro ha esordito come attore teatrale, ha raggiunto la popolarità grazie alla televisione, e ha poi continuato la carriera in teatro e recitando in numerose fiction di successo.
Per approfondire:
Marco Columbro su Wikipedia
Marco Columbro - Sito Ufficiale
27 giugno, è il compleanno di Alberto Bevilacqua
Nativo di Parma, lo scrittore Alberto Bevilacqua (76) è considerato uno dei maggiori autori della letteratura italiana novecentesca, oltre che uno degli scrittori italiani più conosciuti al mondo: i suoi scritti sono infatti stati tradotti in Europa, negli Stati Uniti, in Brasile, in Cina e in Giappone.
Per approfondire:
Alberto Bevilacqua su Wikipedia
Alberto Bevilacqua - Sito Ufficiale
26 giugno, i 60 anni di Antonio Ricci
Compie oggi un'età importante Antonio Ricci (60), uno dei più apprezzati autori della storia della televisione italiana, un personaggio che, con il suo gusto tra la commedia e il varietà, ha cambiato (non necessariamente in meglio, basti pensare all'invenzione del Gabibbo) il volto della tv italiana. Tra i programmi lanciati da Ricci ricordiamo Drive In, Striscia la notizia, Paperissima, Veline. Molti neologismi lanciati nelle sue trasmissioni sono stati inseriti nei dizionari della lingua italiana.
Per approfondire:
Antonio Ricci su Wikipedia
Antonio Ricci - Pagina su Mediaset.it
25 giugno, si festeggia il compleanno di George Michael
Forte dei circa 85 milioni di dischi venduti in carriera, il londinese George Michael (47) è attualmente uno dei più importanti cantanti della scena pop internazionale. Originariamente membro del duo pop Wham!, si è poi lanciato in una fortunata carriera solista.
Per approfondire:
George Michael su Wikipedia
George Michael - Sito Ufficiale
24 giugno, auguri a Lionel Messi per i suoi 23 anni
Da tanti anni sulla cresta dell'onda, sembra incredibile che "la pulce" Lionel Messi (23), vincitore del Pallone d'Oro 2009, oltre che di numerosi trofei con il Barcellona e con la Nazionale giovanile argentina, sia ancora così giovane. Giocatore di classe incredibile, dotato di una tecnica sopraffina, fa parte della Nazionale argentina guidata da Diego Armando Maradona, di cui molti lo considerano l'erede naturale.
Per approfondire:
Lionel Messi su Wikipedia
Lionel Messi - Sito Non Ufficiale