28 ottobre, oggi Bill Gates raggiunge i 55 anni
L'imprenditore americano Bill Gates (55) è il fondatore ed ex presidente della Microsoft, ruolo che lo ha portato nel corso degli anni fino al secondo posto nella classifica degli uomini più ricchi al mondo. Di professione innovatore, Gates ha poi deciso di investire parte delle sue fortune nella Bill & Melinda Gates Foundation, organizzazione umanitaria che si occupa di combattere malattie come l'AIDS nel Terzo mondo.
Per approfondire:
Bill Gates su Wikipedia
7 ottobre, i 33 anni di Lapo Elkann
L'imprenditore Lapo Elkann (33) è figlio di Margherita Agnelli, nonché nipote di Gianni Agnelli, l'Avvocato. Attualmente porta avanti numerose attività e aziende, nel campo della produzione e vendita di accessori e di abbigliamento, ma non solo.
Per approfondire:
Lapo Elkann su Wikipedia
31 agosto, è il compleanno di Luca Cordero di Montezemolo
Manager e dirigente d'azienda di notevole esperienza, Luca Cordero di Montezemolo (63) ha una ventennale esperienza alla guida della Ferrari, oltre che esperienze passate come Presidente della Fiat, della Maserati, Presidente della Confindustria, della FIEG. Vanta anche numerose esperienze imprenditoriali.
Per approfondire:
Luca Cordero di Montezemolo su Wikipedia
6 agosto, auguri a Renato Soru
Renato Soru (53) è un imprenditore italiano, fondatore nel 1998 dell'innovativa azienda italiana Tiscali, con l'ambizioso progetto di diventare il primo provider Internet europeo. Soru è stato anche Presidente della Regione Sardegna dal 2004 al 2008.
Per approfondire:
Renato Soru su Wikipedia
Renato Soru - Sito Ufficiale
14 maggio, auguri a Mark Zuckerberg, l’inventore di Facebook
Spegne oggi le candeline (pochissime, a dire la verità) un giovane imprenditore non ancora noto ai più, ma la cui creatura ha ormai superato tutti i record di diffusione: Facebook. Nel 2004 Mark Zuckerberg (26) ha infatti creato quello che in pochissimi anni sarebbe diventato il social network più utilizzato al mondo, e oggi, dall'alto di un patrimonio personale stimato in circa quattro miliardi di dollari, si gode i frutti della sua invenzione.
Per approfondire:
Mark Zuckerberg su Wikipedia
La pagina Facebook di Mark Zuckerberg
Facebook